I Suggerimenti del Lunedì - W i Peperoncini!

 
A me piacciono molto i peperoncini freschi, adoro il loro sapore pungente e frizzantino. Danno calore ai piatti e rendono rotondi i sapori.
Andrea invece non ama i sapori troppo piccanti, così condisco i nostri piatti in maniera sobria e se proprio ho voglia di un sapore più deciso aggiungo del peperoncino in polvere al direttamente nel mio piatto. In questo modo i peperoncini finivano per appassire in frigo e diventare tristi e inutilizzabili. Fino a quando qualcuno, non ricordo chi ma lo ringrazio sentitamente, mi ha detto che i peperoncini si potevano conservare in congelatore. Ecco che da qualche anno ho la mia scorta di peperoncini rossi e verdi in un sacchetto in congelatore e quando ne voglio utilizzare uno non faccio altro che prenderlo dal mio sacchetto e in pochi minuti è scongelato e pronto per essere utilizzato. Ultimamente ho visto Jamie Oliver che grattugiava un peperoncino congelato direttamente su una mozzarella.
Non ho ancora provato ma mi sembra un'idea favolosa poter spolverare peperoncino fresco sui piatti!

Commenti

  1. e rimangono davvero così perfetti??? cavoli! questa si che è una scoperta piccantina! :) mio papà me ne ha dati una decina dell'orto e stanno quasi appassendo ormai: ora li metto subito subito in cogelatore allora! Grazie! davvero grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Elena, questi sono i miei peperoncini congelati e rimangono fantastici! ^_^

      Elimina
  2. Questa la devo provare! Sono invasa dai peperoncini freschi e non so mai come conservarli al meglio, alla fine li faccio sempre seccare! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Silvia, il sapore del peperoncino fresco è diverso da quello seccato e in certe preparazioni lo preferisco, in questo modo è sempre a disposizione!

      Elimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)