W lo Zenzero or We Love Ginger!


Oggi voglio condividere un trucchetto per togliere la buccia dallo zenzero. In questo periodo ne faccio largo uso, m'è venuta la fissa per i cibi speziati, per le preparazioni indiane e asiatiche in genere che come base hanno spesso della polpa di zenzero e d'aglio. Le spezie mi piacciono molto, mi piace sperimentare e provarne di nuove, cerco sempre di comprarne quando viaggio, mi sono portata anche delle bacche e delle spezie selvatiche dall'Australia! Mi piace usare le spezie e i condimenti per insaporire le verdure, per preparare piatti veloci di carne o i tagliolini cinesi, alcune, come il cardamomo o l'anice stellato sono ottime nei dolci. Lo zenzero, con il suo sapore fresco e pungente è una delle spezie che prediligo. Ho scoperto che per sbucciarlo basta un cucchiaino! Si gratta la buccia e questa viene via senza fare fatica. Si possono seguire facilmente le varie diramazioni delle radici, anche se è sempre meglio comprare dei pezzi di zenzero che non siano troppo contorti. Niente più coltelli o sbucciapatate per lo zenzero, lo affronteremo dolcemente...con un cucchiaino!

Commenti