Dolcezze Autunnali - Semifreddo al Torroncino or Nougat Semifreddo


Dallo scorso Natale c'era in casa un torroncino che non veniva mangiato, chissà perché, e continuava ad essere spostato da un posto all'altro.
Visto che era ancora confezionato e quindi commestibile, ho deciso di provare a fare un semifreddo al torroncino.
Dopo una breve ricerca in internet ho trovato questa ricetta che ho un po' modificato e devo dire che il risultato è davvero gustoso. Molto più buono di quello che pensavo.
Le modifiche che ho fatto sono state di usare una panna normale, invece di panna da montare perché non l'avevo in casa e avevo paura che una volta passato l'estro non mi sarei più cimentata in questa ricetta. Ho aumentato di 10 g la quantità di zucchero che il torrone, dopo un assaggio era meno rispetto alla quantità minima richiesta dalla ricetta.
Ho poi usato un contenitore di plastica del gelato da 500 g, lavato e rivestito di pellicola.
Se anche a voi capitasse di avere del torrone in casa provate questa ricetta, è veramente vincente e soprattutto le dosi sono contenute, non è una di quelle ricette in cui servono 6 bianchi d'uovo o quantitativi abnormi di zucchero.
Se invece non aveste del torrone che avanza, beh, sono sicura che fra un mese le dolcezze natalizie cominceranno a far capolino sugli scaffali dei supermercati!

Commenti

  1. Golosissimo!!!!!!!!!
    Brava.
    Ciao. Sabri

    RispondiElimina
  2. Acc! Sai che l'ho fatto, assaggiato il giorno dopo, ed era delizioso, e poi mi sono dimenticato che è in freezer??? Com'è stato possibile?!
    Forse perchè nel frattempo avevo fatto anche una buonissima torta di pesche... forse si, ma stasera sarà il dessert del dopo cena!

    RispondiElimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)