Nuovo Pentolame e Vermicelli al Sugo di Pesce - New Pand and Vermicelli Pasta with a Fish Sauce


Oggi ho cucinato per la prima volta nella mia nuova pentola rivestita di ceramica bianca antiaderente ed è stato uno spasso!
Vedere tutti i bei colori degli ingredienti sullo sfondo bianco mentre cuocevano è stata un'esperienza diversa, tutto era più nitido rispetto al cucinare su fondi scuri.
Mi è piaciuto.
Ho fatto un sughetto di pesce per condire dei vermicelli.
Una ricetta molto semplice: si soffrigge uno spicchio d'aglio schiacciato per qualche minuto in un filo d'olio poi si scarta e si aggiunge un pomodoro fresco tagliato a cubetti e si fa saltare.
Ho aggiunto un trancio di pesce spada tagliato a cubetti e condito con un pizzico di sale della Camargue aromatizzato alle erbette, un po' di peperoncino e a fine cottura un po' di aneto e cerfoglio freschi.
Ho scolato l pasta al dente e l'ho saltata in padella con il sugo.
Ottimo primo piatto dal sapore estivo e ottima resa della pentola che è diventata da oggi la mia preferita!

Commenti