La Biblioteca - Settima Parte or The Library, part seven

In un post precedente avevo già presentato qusto libro che ho comprato seguendo le tante critiche positive di fanatiche panificatrici. Devo dire che per ora ho solo provato la focaccia di Recco, purtroppo nella foga dell'abbuffata mi sono dimenticata di fotografarla. Certo la focaccia di Recco non è lievitata, non richiede cure speciali e sarebbe stato quasi impossibile sbagliare. Dovrò tornare a considerare la validità di questo libro una volta che avrò provato qualche ricetta in più.
 

In vacanza ho approfittato di una giornata piovosa a Caen per rifugiarmi in una libreria dove ho comprato un piccolo libriccino ricco di ricette gustosissime e semplici da rifare. Il secondo libro è un ricordo della vancaza, in quanto racchiude i piatti tipici della Normandia, probabilmente non rifarò molti di questi piatti che non incontrano il mio gusto, ma resta comunque un riferimento prezioso per torte di mele e piatti robusti, sicuramente invernali!
 

Commenti