Lunch - Salto del Pasto! or Going without Eating


Oggi c'è un bel sole e la temperatura è decisamente primaverile. Le finestre sono tutte aperte e la radio accompagna questa giornata laboriosa. Sto preparando un po' di cosa per una cena che ci sarà stasera. Ho deciso di contribuire con Tzatziki, una crema di yogurt arricchita con cetriolo grattugiato, l'immancabile aglio, olio, aceto. Ci vorrebbe anche l'aneto, ma visto che a metà aprile partirò per un viaggio di 3 settimane non ho ancora seminato le piante aromatiche e così faremo a meno dell'aneto. Ho fatto dell'Hummus, una crema medio orientale, che si trova anche in Nord Africa fatta con ceci, olio extravergine d'oliva, aglio, sale, succo di limone,Tahina e una spolverata di pepe. Per rimanere in Italia ho fatto poi una spuma di mortadella con buccia di limone grattugiata, pistacchi e ricotta. In questo momento sto sfornando pane: con semola di grano duro e semi di sesamo; una corona di panini con semi di papavero, di carvi e di sesamo, e una corona di Pain D'Epi poi un paio di bastoni di Pain D'Epi. Una volta che avrò cotto tutto il pane non mi resta che fare dei bastoncini di verdura per accompagnare le salse e il mio lavoro sarà finito.
Con tutto questo spentolare non ho avuto tempo né voglia di cucinare il pranzo così ho piluccato mentre preparavo le varie cose.
La foto dell'insalata mista si riferisce al mio pranzo di ieri quando la poca voglia di cucinare mi ha spinta a mettere insieme un misto di verdurine, qualche fetta di coppa e un po' di formaggio fresco spalmabile che ho presentato in 2 quenelles che se anche non si ha voglia di stare ai fornelli non si deve mai cadere nella sciatteria!
Pranzo pronto in 5 minuti.

Commenti