Lunch - Waldorf Salad: I did it my way.

Sarà che queste belle giornate di sole preannunciano la primavera, sarà che l'aria frizzantina mi carica di energia, sarà che stamani la nonna di Andrea mi ha dato una ciotola di insalata fresca e già lavata, beh, l'idea di una bella Waldorf Salad mi è sembrata appropriata.
Naturalmente ho modificato la ricetta classica che prevede solo l'uso di mele, sedano e maionese.
Ho condito l'insalata con un pizzico di sale e del succo di limone, in una ciotola a parte ho messo 1 cucchiaio scarso di maionese, un cucchiaio di yogurt bianco intero, del succo di limone per diluire un po' il condimento e una bella macinata di pepe. Ho tagliato un gambo di sedano a fette non troppo sottili, affettato un cipollotto sottile sottile, sgusciato 4 noci, ingrediente ricorrente in questo periodo, e sbucciato e tagliato a tocchetti una mela campanina, varietà antica tipica del mantovano e dintorni.
Ho mescolato bene tutto gli ingredienti con la salsa e li ho versati sull'insalata.
Pranzo eccellente.

Commenti