Voglia di "Schifezzine": Torta di Riso Soffiato e Mars - Mars & Rice Krispies Cake

Scroll Down for English Recipe

Premettiamo che a me il Mars non piace. Troppo dolce, troppo caramello, troppo stucchevole. Non sono mai stata amante di questo tipo di snacks, a parte il superbuonissimo KitKat e altre due o tre cosette un po' sul biscottato. Il connubio con il riso soffiato però smorza la pienezza del Mars e rende questo dolcetto una delizia di cui si può, ahimè, facilmente abusare...
Non ricordo dove ho mangiato per la prima volta l'incredibile "Torta di Mars", ma ho sempre conservato un buon ricordo e così, presa dalla voglia di questa merenda semplice e un po' retrò, ho fatto delle ricerche su internet e ho visto che gli ingredienti sono sempre quelli - Riso Soffiato, Mars e Burro, ma le dosi sono in proporzioni diverse.
Io mi sono trovata bene con la seguente.
  • 250 g Riso Soffiato
  • 6 barrette di Mars
  • 100 g di burro
Spezzettare le barrette di Mars e far sciogliere con il burro a bagno maria.
Amalgamare bene, unire il riso soffiato e mescolare.
Versare il composto in una teglia rivestita di carta da forno, livellare con il dorso di un cucchiaio compattando bene e far raffreddare.
Quando il composto è freddo basta estrarre la carta da forno e tagliare la torta a quadrotti.
Da provare!
English Version

  • 250 g Rice Krispies
  • 6 Mars Bars
  • 100 g Butter

Cut the Mars bars in chunks, add them to a pan along with the butter, and let it melt over a bain marie.
When the mixture is melted add the Rice Krispies, and stir until well combined.
Pour into a baking-pan lined with baking paper, and let it cool.
When cold cut in squares and serve!

Commenti